art is clear as clouds are

lunedì 12 novembre 2012

#clouds








#clouds
il nuovo magazine di Art is clear.

Dovevamo pensare ad un titolo convincente, che sapesse di buono.
"Art is clear as clouds are è un nome troppo lungo, non si riesce a croppare in niente" ci han detto più volte. Effettivamente le nuvole che tanto seguiamo con lo sguardo, restavano chete a fine frase. Ecco quindi il perchè di #clouds, che vuole essere una rivista online e cartacea che riassume un po' tutto quel chiasso che gli artisti mobilitano nei loro interventi. Non è un catalogo, non è un magazine, è come un cumolonembo che vedi qualche volta in cielo ma quando lo vedi, beh: wow.

In questo numero presentiamo Probject, un evento che parla di arte e contaminazioni con il mondo del lavoro (vedi post precedenti) in mostra fino al 9 dicembre. Presentiamo quel che non si può leggere: la performance live di DUAL creata appositamente per il Museo dell'industria e del lavoro di Rodengo Saiano (Bs) e il percorso multimediale di Dietrolequinte, associazione culturale di Savona che intavola con Manod'opera un progetto molto interessante di documentazione nelle fabbriche.

In seguito gli artisti emergenti selezionati tramite il bando Art is clear as clouds are 2012.

Questo primo numero di #CLOUDS è stato stampato in occasione di Probject, evento di Art Is Clear in collaborazione con MusIL - Museo dell’industria e del lavoro (Brescia). Novembre 2012.

Sfogliateci!

Nessun commento:

Posta un commento