art is clear as clouds are

giovedì 9 maggio 2013

Riprendiamo!

Ciao a tutti creativi ed amatori!

Dopo lo stop di un anno del festival Balla coi Cinghiali (SV), principale sostenitore del nostro concorso, ci siamo presi un poco di tempo per capire dove direzionare le forze.
Coinvolgere nuovi spazi e sinergie per organizzare al meglio questo programma dalla definizione curiosa Progetto per la promozione della giovane arte contemporanea indipendente tramite bando artistico ha bisogno di tempo utile, e soprattutto di sostenitori.
Al link sottostante potete vedere la presentazione in pdf che abbiamo realizzato per un incontro avvenuto a Genova, il PechaKucha Night vol.#05, una serata dove confrontare e condividere lavori, idee creative, progetti e ispirazioni. Se volete sapere che cosa significhi pechakucha andate qui e per vedere come si fa pechakucha nel mondo fate click qui. 

Noi ci siamo stati e ci è piaciuto moltissimo, questo ci ha dato modo di stringere molte mani e di capire che i progetti indipendenti sul nostro territorio sono molti, nulla ci vieta di creare una rete in grado di accoglierli tutti.

Invitiamo quindi chiunque abbia delle idee, progetti legati alla curatela indipendente o all'arte in genere, intuizioni nel cassetto o spazi inconsueti, di scaricare il nostro pdf di presentazione e di richiedere informazioni; proponeteci le vostre idee contribuendo attivamente così allo sviluppo di ART IS CLEAR AS CLOUDS ARE!

info@artisclear.it

veronica@artisclear.it
francesco@artisclear.it
carlo@artisclear.it
gianluca@artisclear.it

buona creatività a tutti!
:>


 



 


***

COS'E' IL PECHA KUCHA
L'idea, nata a Tokyo nel 2003, coinvolge oggi più di 464 città in tutto il mondo, che hanno deciso di attivare un luogo di incontro, confronto per tutti i giovani che, a diversi livelli, lavorano nell’ambito delle creative industries: designer, architetti, grafici, fotografi, ma anche artisti, stilisti, scrittori, fumettisti, musicisti, videomaker, professionisti che si occupano di comunicazione o editoria…insomma, chiunque abbia un’idea, una passione o un progetto creativo e voglia condividerlo e farlo conoscere!
L’obiettivo del PechaKucha è quello di mantenere le presentazioni il più possibile concise, il livello di interesse sempre alto e di avere presentatori che condividono le loro idee nel corso di una notte. Tutti i partecipanti sono, quindi, tenuti ad attenersi a un rigido format: 20 immagini x 20 secondi = 6’ 40’’ ogni creativo ha a disposizione un power point con 20 immagini e 20 secondi per ogni immagine. In totale ci sono quindi 6 minuti e 40 secondi per ciascuno!


PERCHE' IL PECHA KUCHA NIGHT A GENOVA
per far scoprire Genova all’interno del global Network Pecha Kucha
per dare al confronto creativo uno spazio pubblico
per dare a tutti la possibilità di partecipare a un confronto aperto e dinamico
per stimolare le energie creative della città
per dare a Genova la possibilità di riscoprire i suoi “creativi”
per fare conoscere i creativi di Genova alle altre città
per non aspettare che siano altre città a ospitare i genovesi
per un uso diverso degli spazi più spettacolari di Genova

Nessun commento:

Posta un commento