art is clear as clouds are

domenica 27 maggio 2012

Dreamscape, una collettiva di mostri in sordina

Dopo qualche ora ci facciamo l'abitudine. Circondati da disegni attenti e particolareggiati riccioli tra trevisani che spuntano in laghi artificiali e rane che indossano vestiti alla tirolese.
Tutto questo in un contesto sereno. C'è il sole e si sta bene, in contrada Soncin Rotto, che già è un bel nome da pronunciare.
Mentre la gente arriva alla spicciolata Alessandro si intrattiene con qualche osservatore curioso e Claudia, un'artista con cui abbiamo avuto modo di collaborare tempo fa, gestisce il buffet.
Le cose belle sono lente, e così sembra questa serata che procede in un clima accogliente accompagnato da un dj-set soft e nel contesto amabile della Skin Gallery, galleria rivelazione.
I disegni a china sono composti da innumerevoli tratti, e questi tratti, anche se nell'insieme si perdono a favore del soggetto, sono molto, molto piccoli.

















Se passate per Brescia, in contrada Soncin Rotto 1, troverete DREAMSCAPE una mostra collettiva delle opere di Alessandro Ripane ed Elena del Fabbro, aperta fino al 23 Giugno; controllate il sito della galleria, e fateci sapere che ne pensate, che noi saremo qui a chiacchierare fino a tardi.

(su fb altre foto!)

Nessun commento:

Posta un commento